Birra Blanche de Namur 4,5% Vol. Brewed in Belgium bott 33 cl

1,50 €
Tasse incluse

E’ una delle Blanche più note, prodotta dalla Brasserie Du Bocq  

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

La birra belga blanche prodotta dalla Brasserie Du Bocq è una birra poco corposa e con profumi freschi, ma delicati. Si tratta di una bevanda prodotta con il metodo  dell’alta fermentazione, in cui i lieviti, i Saccharomyces Cerevisiae, agiscono a tra 15 e 25 gradi centigradi. Operando a temperature elevate, il processo è piuttosto veloce (circa due settimane) e una volta esauriti i lieviti, ciò che rimane sale in superficie.

La birra blanche de Namur viene fatta rifermentare in bottiglia e questo non permette il giusto risalto degli odori speziati, che comunque sono piuttosto dolci, equilibrati e ben bilanciati con i toni più amarognoli dati dagli agrumi.

Si tratta di una bevanda piuttosto dissetante, fresca e bevibile con facilità, ottima da degustare con dolci, biscotti e torte (crostata). Invece a causa della  struttura e dei sentori agrumati non si sposa bene con le torte troppo farcite e con le creme.

É una delle blanche più note e si distingue per l’odore speziato, un dolce sapore di agrumi e per essere piuttosto frasca e bevibile. Viene prodotta con malto d’orzo e frumento crudo. I sentori speziati e fruttati provengono dall’uso del coriandolo e del curaçao in fase produttiva.

NAM01
2 Articoli

Riferimenti Specifici